BIOGRAFIA
Michele Rispoli nasce a Napoli, il 15 settembre 1996. Inizia a muovere i primi passi, alla tenera età di soli 5 anni, nella cucina della nonna, dandole “per gioco” un aiuto nelle festività natalizie. Crescendo, nota sempre più, di quanto sia appassionato al universo culinario, grazie anche al padre che, inconsapevolmente, a sua volta gli trasmette l’amore per questo mondo.
Decide, dunque, di frequentare la scuola alberghiera, portandola al termine con il conseguimento del diploma in “Tecnico dei Servizi dell’Enogastronomia”.
L’interesse che nutre per questo mestiere è così intenso, al punto tale da muovere i primi passi, subito dopo il termine degli studi scolastici.
Inizia, lavorando a Vienna per una catena di osterie italiane, ma ben presto si accorge che la fame di voler apprendere nuove tecniche, e crescere sempre più professionalmente, lo riportano nella città natale.
A Napoli, lavora per lo chef Giovanni Vanacore (1 stella Michelin), restandoci per più di un anno, cercando di assimilare quanto più possibile. Non contento ancora di quanto fatto, consegue alla Gambero Rosso Academy, il titolo di “Pasticcere & Gelatiere”, svolgendo uno stage nella pasticceria di un ristorante gourmet di Positano.
L’infatuazione che ha per il fine dining, lo spinge verso Salerno, lavorando al fianco dello chef Lorenzo Cuomo (1 stella Michelin) per circa due anni.
Forte delle competenze ottenute, si mette in gioco per affrontare nuove sfide, ottenendo ad oggi, il ruolo di executive chef per un boutique hotel nella cornice dell’isola di Capri.